Profileimage by Andrea Montuori Graphic Designer from Rome

Andrea Montuori

available

Last update: 21.06.2012

Graphic Designer

Graduation: not provided
Hourly-/Daily rates: show
Languages: English (Limited professional) | Italian (Native or Bilingual) | Portuguese (Limited professional) | Spanish (Elementary)

Skills

Competenze generali:
· Attività legate alla realizzazione di campagne pubblicitarie, alla progettazione di interfaccia di siti web e supporti multimediali, all’ideazione e cura di collezioni per aziende d’abbigliamento e alla progettazione di immagini coordinate.
Attività legate alla progettazione e realizzazione di grafica pubblicitaria su diversi supporti.
Graphic Designer, Web Designer Jr., Fashion Designer Sr., Info Designer.

Esperienze professionali:
· per 5 anni Fashion e Graphic designer in un\\\'azienda d\\\'abbigliamento casual, per essa mi occupavo di ideare, curare e realizzare grafiche per i capi, packaging e accessori vari (cartellini, etichette, etc.). In un secondo periodo sono Responsabile Grafico della linea uomo, realizzando e spiegando con schede tecniche capi, grafiche, packaging, arrivando anche a curare fasi del controllo qualità degli stessi.

· per 4 anni Art Director di un progetto sociale sviluppato su abbigliamento e produzioni audio-visive, per il quale ho realizzato loghi, logotipi, interfaccia grafica del sito istituzionale, relativi social networks e cd multimediali volti alla presentazione del brand. Ho curato l\\\'aspetto grafico/artistico e promozionale di alcuni cortometraggi, oltre a realizzare e curare la progettazione di diverse collezioni d\\\' abbigliamento e del relativo materiale promozionale (shooting, cataloghi, etc.); inoltre ho realizzato diverse locandine per eventi organizzati dal brand.

· Insieme ad un team di free-lancer (fra cui un marketer ed un programmatore web) ho realizzato diversi loghi, immagini coordinate, layout grafici di siti e locandine per svariate tipologie di clienti, da produttori alimentari a farmacie, da atleti a gruppi musicali.

· da un anno lavoro come web designer presso la Bluimage productions curando i progetti online dal disegno dell\\\'interfaccia alla pubblicazione sul web,

Project history

Mi ritengo una persona socievole, estroversa, predisposta all'apprendimento, portato al lavoro di squadra, dotato di un grande senso della responsabilità e concentrazione di fronte alle situazioni che mi si presentano davanti.

La passione per il mio lavoro e la mia grande curiosità mi portano ad apprendere ogni giorno e a fare tesoro di ogni esperienza a 360° nel mondo della creatività, questo mi spinge ad accrescere le mie competenze/capacità e a confrontarmi con altri professionisti per crescere sia a livello professionale che personale.

Local Availability

Only available in these countries: Italy
Sono disponibile a lavorare part-time, full-time o da free lancer cioé gestendo un progetto personalmente e rispettarne quindi la consegna.
Non ho problemi negli spostamenti, anche al di fuori della mia città/nazione.
Profileimage by Andrea Montuori Graphic Designer from Rome Graphic Designer
Register