CA
available

Last update: 14.07.2020

Analyst Programmer

Graduation: not provided
Hourly-/Daily rates: show
Languages: English (Limited professional)

Attachments

CV_AucelloCamillo_IT.doc

Skills

Il ruolo principale ricoperto nel mio lavoro è stato di analista – programmatore e in alcuni casi di capo progetto.
Nella maggior parte dei progetti ho lavorato a stretto contatto con il cliente, redigendo documenti di analisi funzionale e proponendo soluzioni efficaci rispetto ai tempi di realizzazione.
Più di una volta mi sono dedicato allo sviluppo di procedure per la gestione della reportistica generata con le applicazioni della suite Office, in particolare Excel e Word, utilizzando le librerie messe a disposizione dal Framework .Net, come la libreria Microsoft.Office.Interop del Framework 4.5.2 o anche la free library itextsharp per interfacciare con i PDF. Spesso ho partecipato all’ottimizzazione e reingegnerizzazione di codice preesistente creando interfacce e models riutilizzabili, nonché classi specializzate per l’acesso ai dati. Gli stessi metodi preesistenti sono stati ottimizzati con l’utilizzo di liste e di Linq. Ho partecipato alla realizzazione di basi dati relazionali e alla manipolazione dei dati con SQL e stored procedures, principalmente sul database SQL Server.
I linguaggi di programmazione più utilizzati in questo periodo sono stati C#, VB.Net, Visual Basic 6, VBA.
Come capo progetto ho gestito gruppi fino a 5 persone in ambito telecomunicazioni.
I principali temi trattati sono stati la fatturazione, il calcolo del rischio aziendale, l’elaborazione dei piani d’ammortamento, le direttive di Basilea 3, amministrazioni societarie, assicurazioni, prodotti bancari, prodotti gestionali, energia, telecomunicazioni.

Project history

Local Availability

Only available in these countries: Italy
Profileimage by Anonymous profile, Analyst Programmer Analyst Programmer
Register