Profileimage by Giorgio Castriotti Competence Voip & Genesys Contact Center from Torino

Giorgio Castriotti

partly available

Last update: 30.12.2014

Competence Voip & Genesys Contact Center

Graduation: Engineer Degree, Master MBA
Hourly-/Daily rates: show
Languages: English (Limited professional) | Italian (Native or Bilingual)

Keywords

VoIP Project Management TCP/IP Genesys Systems Engineering Telecommunications Call Centers Cisco Certified Network Professional Data Centers Electrical Switchgear + 10 more keywords

Skills

Sviluppo Multimedia Box convertitore Video MAC Vga Pal, il primo prodotto italia, Systems Engineering, Project Engineering, Pre-sales, Service Delivery, Alcatel, ACSE, Genesys, Genesys Certified GCP8-CIV, Cisco Technologies, CCNP Certified, 3CX, Switches, Data Center, Telecommunications, Routing, TCP/IP, VoIP, ITIL, Managed Services, Troubleshooting, Service Management, Project Management, Routers

Project history

Multimedia Engineering Communication srl
Amministratore Unico - Competence Voip & Contact Center CRM
0.2006 - today
La compagnia si occupa di progettazione e realizzazione di sistemi di comunicazione integrata, il knowHow è focalizzato sull\\\'esperienza maturate nel corso degli anni sul campo. Realizziamo Applicazioni CRM, integrate con Genesys ONE. Competenze e gestione per il Management Dati e Voce. Le nostre Certificazioni: Alcatel-Lucent; GenesysLab; Cisco; 3CX. La azienda nasce per riposizionare i valori sviluppati e formati in Alcatel Italia e precedentemente in altre aziende come System Integrator. Collaboriamo con partner storici, alcuni in modo privileggiato, altri in eclusiva per canali strategici di distribuzione come le TELCO Italiane.
Il nostro sito www.mecitalia.net
Information Technology and Services


NextiraOne
Project Engineer
0.2003 - 0.2006
Responsabile Direzione Applicazioni, CCenter, Alcatel Genesys, Cisco. Ultimo periodo dopo le trasformazioni della azienda da Alcatel a NextiraOne il mio fu diviso. Cambio molto e io cercai una nuova occupazione che mi desse gli stessi stimoli in alcatel italia per circa dieci anni.
Information Technology and Services
1001-5000 employees

Alcatel e-Business
e-Application Manager
0.2000 - 0.2003
Responsabile del gruppo Applicativi, CTI, Networking, Develop Apllication, revisione processi interni e automatizzazione apertura ticket oltre che coordinavo il progetto ASL19 di Asti, ospedale di nuova frontiera, tecnologicamente evoluto e all\\\'avanguardia di infrastruttura tecnologica e automazione oltre al bulding mangement. Ho svolto anche il responsabile progetto per la realizzazione in Turchia della Tim Turchia oltre che a Tim Brasile.
Information Technology and Services


Alcatel-Italia
Resposnabile Tecnico
08.2000 - 0.2003
A seguito della fusione tra Alcatel Dial Face con Alcatel Italia oltre al supporto spcialistico applicativo gestivo e coordinavo l\\\'ufficio tecnico di torino nel ruolo di Responsabile Delivery Content Service e Supporto alla vendita
Information Technology and Services


Alcatel Dial Face
Field Support Operate
09.1996 - 08.2000
Sono stato aggiunto all\\\'organico come supporto specialistico su CISCO
Information Technology and Services


Team System
Operations Manager
05.1995 - 08.1996
Mi sono occupato di molti progetti prima di entrare in Alcatel, per quale lavoravo come consulente esterno. Rete geografica WAN con Cisco la prima rete integrata su Lan Ethernet con migrazione dei sistemi Token Ring nel mondo IBM.
Information Technology and Services


Multimedia Italia srl
Consigliere d\\\'amministrazione Responsabile Tecnico
01.1991 - 03.1995
Socio e coofondatore della società nascente dal mondo della distribuzione Apple (SICOA) con team del Politecnico di Torino e di molti business sviluppati insieme, come il multimedia box, le intercative presentation istituzionali, oltre che alla produzione Video, come: \\\"Suoni Dalla città\\\".
Esperienze che hanno caratterizzato la mia formazione nel mondo della tecnilogia e lo sviluppo software in Visual Basic e C++. La multimedia realizzò anche i primi totem interattivi (InfoPoint) partecipando a Imagina a Montecarlo con riconoscimenti assoluti.
Information Technology and Services

Local Availability

Only available in these countries: Italy
The time depends on the project.

Other

I'm Certified:
Genesys CGE, Developed
Cisco CCNP & Voip Solution
Alcatel ACFE
Huawei
HP Swtich Solution and Network Management
JAVA abd SQL
Profileimage by Giorgio Castriotti Competence Voip & Genesys Contact Center from Torino Competence Voip & Genesys Contact Center
Register