PP

patrizia peretti

available

Last update: 23.05.2016

Project Manager and SAP Customer financial area

Company: PATRH S.r.l.
Graduation: laurea in economia e commercio
Hourly-/Daily rates: show
Languages: English (Limited professional) | Italian (Native or Bilingual) | Spanish (Elementary)

Attachments

cv_peretti_en.pdf

Skills

Da February 2016 to today: Project Manager and SAP Customer for the consulting company Business Network Builders.
From August 2014 to January 2016: Senior consultant and Project manager for the consulting company HT - High Technology
1. RIRI (Luxory zip/buttons production): Project manager for the SA financial area (modules FI-CO-AA) and interface with legacy system (billing process and invoice verification)
2. ICR (Paints production):  team leader for the SAP financial area and SAP process, implementation of modules FI – CO – AA – Interface with DocFinance (treasury software)
3. GUNA (Pharmaceutical): implementation custom program to manage payline
4. COSMO (Pharmaceutical): team leader for the SAP financial area and SAP process; implementation new company as the group template.
5. JCOLORS (Paints production): team leader for the SAP financial area and SAP process; implementation of the Asset module AA. 
6. EUTICALS (Chemical industry): team leader for the SAP financial area and reference for the customer
7. Biologici Italia Laboratories Srl (Chemical): implementation of SEPA and reference post implementation for the SAP financial area
8. Tecres (acrylic resins for medical fields): reference post implementation for the SAP financial area
Da September 2013 to August 2014:
1. Sorin (global medical device): FI-CO Manager per l\'area finance di SAP (IT department)
From May 2007 to Agust 2013: Senior Consultant as free lance
1. RCS (Edition): team leader per l\'area finance nel progetto SAP di implementaizone dell\'Invoice flow.
2. Giacomini (Industria-Rubinetteria): team leader del roll out per la società spagnola del gruppo relativamente all’implementazione dell’area finance di SAP.
3. RCS (Edition): team leader per l\'area finance del progetto SAP di fusione di 11 società del grupppo.
4. Grimaldi (Servizio marittimo): team leader del roll out per la società tedesca del gruppo relativamente all’implementazione dell’area finance di SAP.
5. Unico (Farmaceutica): team leader dell’area finance del progetto di implementazione SAP (moduli FI (AP-AR-GL), AA, CM, Electronic financial statement)
6. Citterio (alimentare): partecipazione come team leader dell’area finance al progetto di implementazione SAP (moduli FI, AA, NewGL, CM, interfaccia con Piteco)
7. Sorin (Farm): implementazione di una nuova società del gruppo per l’area finance e tesoreria; implementazione della nuova gestione dell’intrastat, implemetazione della gestione cespiti per le società francesi, gestione manutenzione SAP.
8. Artoni (Trasporti): Progetto SAP 7.0 – Scenario Sales & Marketing. Consulente Senior. Disegno, analisi ed implementazione di un ambiente prototipale partendo dalle Best Practice standard. Attivazione e configurazione delle funzionalità di gestione dell’organizzazione e territorio, gestione Business Partner (Suspect, Prospect, Concorrenti, Clienti), gestione visite a calendario e configurazione del tool di schedulazione massiva delle attività, gestione Opportunity e Pipeline, gestione Offerte, gestione Contratti, segmentazione clienti. Ampliamento delle informazioni anagrafiche di base con il tool di configurazione integrato nella nuova Web User-Interface. Profilazione e configurazione della Web User-Interface a seconda del ruolo utente.
9. Sacchi (Elettroforniture): Progetto SAP CRM2007 - Scenario Sales & Marketing. Consulente Senior. Disegno, analisi e supporto all’implementazione delle funzionalità di gestione Business Partner (Prospect, Concorrenti, Clienti), Cockpit Cliente integrato con SAP BW, Task ed Attività e Calendario, Segmentazione Clienti e Campagne di Marketing a Canale). Analisi e supporto all’implementazione di una procedura custom per la gestione del Cockpit fornitori. Ampliamento delle anagrafiche clienti con campi e tabelle specifiche del cliente tramite l’utilizzo del tool di configurazione Easy Enhancements Workbanch. Profilazione e configurazione della Web User-Interface a seconda del ruolo utente.
10. Infracom (Consulenza): Progetto SAP CRM2007 – Consulente Senior. Disegno, analisi e supporto all’implementazione delle funzionalità relativamente agli scenario Sales e Service (Gestione Business Partner, Gestione Contratti, Ordini di vendita e Fatturazione, Ticket di Servizio, Configurazione dell’ambiente di Call Center).
11. Sorin (Farm): team leader per la gestione della tesoreria della società del gruppo con sede in Portogallo; attività di manutenzione per l’area finance e tesoreria per tutte le società del gruppo.
12. Socotherm: team leader per l’implementazione moduli FI ed utilizzo del SAP Solution Manager per la gestione della documentazione di progetto
13. Giochi Preziosi: assistenza post go –live SAP per l’area finance
14. Tecnplus (Industry): attività di completamento implementazione SAP per l’area finance.
15. Fast (Information technology): implementazione di due nuove società nel sistema SAP per l’aera finance e asset management; analisi e revisione del modello contabile integrato al fine della preparazione dello schema di bilancio internazionale secondo le specifiche della casa madre.
16. Grimaldi (Servizio marittimo): partecipazione al progetto di roll in di SAP per l’implementazione dell’area contabile (Moduli FI, AM), progetto internazionale in Italia, Stati Uniti, Regno Unito. Implementazione del modulo FSCM per Grimaldi Italia (Dispute e Collection).
17. Coca Cola S.r.l. (Beverage): implementazione della nuova società del gruppo (Eurmatik) per l’area finance Modulo FI, AM, CO, SL)
18. Tyco (Antincendi): partecipazione al progetto di roll in di SAP come referente per l’implementazione dell’area contabile (Moduli FI, AM).
19. Abmedica (Robotica): team leader per l’area contabile (modulo FI di SAP, modulo cespiti AM) per la gestione della manutenzione
20. PriceWaterhouseCoopers (Consulenza): team leader per l’area contabile (modulo FI di SAP, gestione time sheet e ore, modulo cespiti AM, gestione procedure di fatturazione attiva e passiva); responsabile dell’implementazione del cash management.
Dal Giugno 2001 all’Aprile 2007: Consulente Senior per la società di consulenza SYN S.p.A., partner SAP.
1. KIDDE ITALIA (Antincendi): partecipazione al progetto di conversione all’Euro del sistema SAP per le aree di area amministrazione, controllo di gestione e logistica (Moduli SAP FI, AM cespiti, CO, MM)
2. Mediamarket S.p.A. (Large Account): partecipazione al progetto di conversione all’euro del sistema SAP per le aree di area amministrazione, controllo di gestione e logistica (Moduli SAP FI, AM cespiti, CO, MM); assistenza specialistica per l’area finance e nello specifico per le chiusure di bilancio.
3. SGL Carbon (Chimico): attività di preparazione del sistema SAP alle chiusure di bilancio, assistenza specialistica per l’area contabili (Modulo FI) e nello specifico per le chiusure di bilancio.
4. TILAB (Telecomunicazioni): presentazione delle modalità di gestione delle attività di upgrade alle nuove release di SAP e nuove funzionalità del sistema.
5. Menzoli S.r.l. (Chimico): attività di preparazione del sistema SAP alle chiusure di bilancio, assistenza specialistica assistenza specialistica per l’area contabili (Modulo FI) e nello specifico per le chiusure di bilancio
6. N-Real-Alliance (Commercio): assistenza specialistica per l’area contabili (Modulo FI) e nello specifico per le chiusure di bilancio.
7. Fastweb (Telecomunicazioni): gestione e coordinamento del gruppo di lavoro, responsabile dell’assistenza specialistica per l’area contabile, preparazione documentazione per erogazione corsi SAP.
8. Libero (Editoria): assistenza specialistica per l’area contabile in fase di partenza del progettodi implementazione del sistema SAP.
9. Bracco (Farmaceutico): partecipazione al progetto di conversione all’euro del sistema SAP per le aree di area amministrazione, controllo di gestione (Moduli SAP FI, AM cespiti, CO), responsabile dell’upgrade di release per l’area, gestione delle attività di manutenzione.
10. Telma S.r.l. (Import/Export): partecipazione al progetto di implementazione del preconfigurato di SAP per l’area finance, acquisti, vendite e tesoreria; responsabile dell’area finance (Moduli FI, CO)
11. Coca Cola S.r.l. (Beverage): assistenza specialistica per l’area finance e nello specifico per le chiusure di bilancio; gestione fusione societaria come responsabile dell’area finance; attività di prevendita sulla gestione della tesoreria in SAP.
12. I.E.O - Istituto Europeo di Oncologia e Fondazione Monzino (Health): gestione del progetto di manutenzione per l’area amministrazione, controllo di gestione ed acquisti. Coordinamento dei consulenti per lo svolgimento delle attività sul sistema SAP (Moduli CO, MM) presso il cliente e presa in carico delle attività relative all’area amministrativa (Moduli FI, AM, CO).
13. M&G (Settore finanziario): implementazione dell’estratto conto elettronico per la gestione dei flussi bancari nazionali ed internazionali con differenti specifiche di attivazione.
14. Brother Office Equiptment (Commercio): partecipazione al progetto di roll in di SAP come responsabile dell’implementazione dell’area contabile (Moduli FI, CO).
15. Edel Misuc (Commercio): partecipazione al progetto di roll in di SAP come responsabile dell’implementazione dell’area contabile (Moduli FI, CO).
16. Partesa S.r.l.-Gruppo Heineken (Large Account): partecipazione al progetto di implementazione del modulo FI e CO di SAP per l’area amministrazione e controllo di gestione come responsabile dell’implementazione e dei corsi da erogare presso per Partesi d’Italia.
17. SPX Tecnology (Industria): partecipazione al progetto di roll in di SAP come responsabile dell’implementazione dell’area contabile (Moduli FI, CO).
18. TUMPH (Industry): partecipazione al progetto di roll in di SAP come responsabile dell’implementazione dell’area contabile (Moduli FI, CO).
19. PriceWaterhouseCoopers (Consulenza): team leader per l’area contabile e responsabile dell’implementazione del modulo FI di SAP; implementazione gestione time sheet e ore; implementazione modulo cespiti; gestione procedure di fatturazione attiva e passiva.
20. Attività di prevendita presso clienti vari
21. Preparazione ed erogazione di corsi SAP e prettamente contabili interni e presso i clienti.
Dal 11/1998 al 31/05/2001: Consulente Senior e successivamente Manager per Ernst & Young (acquistata da Cap Gemni Italia):
1. GFT (Tessile): responsabile dell’implementazione del modulo di Special ledger per la gestione della reportistica per prodotto.
2. CRAI (Large Account): responsabile dell’implementazione di SAP per l’area amministrazione e controllo di gestione.
3. AGIP GAS (Petrolchimico): gestione manutenzione ed assistenza specialistica per l’area finance
4. YAMANOUCHI (Farmaceutico): responsabile dell’implementazione di SAP per l’area amministrazione e controllo di gestione nel progetto di roll-in.
Dal 03/1997 al 10/1998: Consulente per SPEED S.p.A. (Gruppo KPMG):
1. Deutsche Bank S.p.A (Bancario): analisi e preparazione modalità di gestione della reportistica del controllo di gestione secondo le specifiche della casa madre.
2. Martini mangimi e sementi (Agroalimentare): partecipazione all’implementazione in SAP dell’area finance (Modulo FI).
Dal 10/1996 al 03/1997: Consulente per CAP GEMINI:
1. Giesse (Piccola industria): partecipazione responsabile dell’implementazione in SAP dell’area finance (Modulo FI).
2. MTM (Tessile): partecipazione all’implementazione in SAP dell’area finance (Modulo FI).
3. Pozzi Ginori (Sanitari): attività di manutenzione nell’area finance (Modulo FI).
Dal 03/1996 al 09/1996: Borsa di studio in CAP GEMINI:
1. Borsa di studio sulle tecniche di utilizzo degli elaboratori elettronici SAP R/3 SAS, corso SAP alla Traininig school di Madrid di Cap Gemini.
Formazione Professionale
ERP SAP R/3:
CFM030 Corporate finance management overview
CFM810 Funzioni di base nel CFM
FI Finance accounting
presso SAP Italia S.p.A. (Agrate B.za – Milano)
FSCM020 Processes in SAP – Credit Management – Dispute and SAP Collection Management
Corso su “Ecoleadership”: il metodo originale per promuovere la cultura del vivere la qualità in azienda

Project history

.

Local Availability

Only available in these countries: Italy
disponibilità per part time o full time
Profileimage by patrizia peretti Project Manager and SAP Customer financial area from lissone Project Manager and SAP Customer financial area
Register